Rilascio Contrassegni Invalidi - Rinnovo autorizzazioni permanenti

Rinnovo autorizzazioni permanenti

Data di pubblicazione:
20 Dicembre 2019

Cos'è utile sapere

Note
E' possibile richiedere un contrassegno supplementare da esporre, congiuntamente all'originale, sul parabrezza posteriore, utile in caso di ingresso nelle zone Z.T.L. (mod. supplementare - mod. supplementare.pdf)
Normativa di riferimento:  
Codice della Strada, art. 381, comma 2 del Regolamento esecutivo al C.d.S., Legge 118 del 30.3.71 e le disposizioni di attuazione, di cui al D.P.R. n. 503 del 24 luglio 1996, “Regolamento recante norme per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici, spazi e servizi pubblici”. Regolamento Comunale 

Requisiti

Certificazione medica rilasciata dall'Ufficio Medico Legale dell'Unita Sanitaria Locale di Rieti - Distretto di Poggio Mirteto, attestante effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, ovvero attesti la cecità totale o la condizione di non vedente (con residuo visivo non superiore a 1/10).

Come fare

Modalità di richiesta del cittadino
Presentare la richiesta intestata al Comune tramite posta o direttamente al Protocollo
Comunicazione esito all'interessato a mezzo posta.
Documentazione da presentare

  1. modulo compilato per la richiesta di autorizzazione in deroga per mobilità persone invalide
  2. certificazione del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che ne hanno determinato il rilascio;
  3. fotocopia  documento di identità richiedente

In quanto tempo

10 giorni

Quanto costa

nulla