Colonnine di ricarica auto elettriche

Si amplia l'offerta di stazioni di ricarica sul territorio Comunale.

13 marzo 2023

Colonnine di ricarica auto elettriche

Sulla scia di quanto fatto negli scorsi anni, continua il lavoro dell'Amministrazione Comunale per ampliare l'offerta di stazioni di ricarica per auto elettriche sul territorio. Recentemente sono stati sottoscritti ben tre Protocolli d'Intesa rispettivamente con Be Charge, Enel X Way e On Electric Charge Mobility per poter offrire una rete di ricarica efficiente, capillare e diversificata. Queste nuove installazioni si andranno ad aggiungere a quelle esistenti, offrendo un servizio migliore a quanti, possessori di auto elettriche, vorranno visitare la nostra Città e magari soggiornarci. Attualmente il nostro territorio offre una rete di ricarica per auto elettriche di tutto rispetto. Sono già operative 5 colonnine da 22 KW/h (EnelX), 2 da 50 KW/h (EnelX), 1 da 100KW/h (BeCharge)  e ben 12 postazioni Tesla Supercharger abilitate per la ricarica di tutte le auto elettriche. Sono inoltre presenti nell'area di Servizio Flaminia Est, sull'A1, 2 stazioni Super Fast Free To X. A queste se ne aggiungeranno a breve; 2 da 22 KW/h di On Electric Charge Mobility, 2 da 100 KW/h di Enel X Way e 6 superfast di Ionity. E' in corso anche una trattativa tra la ASL e Enel X Way per dotare la Casa della Salute di Magliano Sabina di 5 nuove stazioni di ricarica. Al termine dell'operazione il nostro territorio potrà contare su ben 37 stazioni di ricarica suddivise tra normali, veloci e super veloci. Un numero di tutto rispetto che pone il nostro Comune all'avanguardia e in grado di affrontare con orgoglio la sfida della Transizione Ecologica finalizzata alla tutela dell'Ambiente.