Comunicazione bollette TARI 2024

Data :

13 giugno 2024

Descrizione

Gentili contribuenti si comunica che l’ufficio tributi sta inoltrando tramite mail /pec la bollettazione tari 2024. La modalità adottata è stata scelta ai fini di un risparmio economico sulle spese di spedizione e per agevolare l’utenza anche in relazione all’abbattimento dell’uso della carta in considerazione del fatto che il modello F24 può essere pagato dall’utenza anche in formato digitale; l’Ente comunque sia procederà lo stesso all’invio in modalità cartacea delle bollette TARI 2024, a seguito di criticità, come  segnalata da molti, dovuta ad una banca dati non aggiornata che ha ingenerato confusione e disservizi di cui ci scusiamo.

A tal fine si comunica che è stata già bloccata comunque la spedizione con le modalità telematiche nelle more del corretto ripristino di una banca dati aggiornata, e si sta provvedendo con le modalità ordinarie;

In virtù di una volontà diffusa di dematerializzazione e risparmio della carta improntata alla sostenibilità ambientale, invitiamo tutti i contribuenti a recarsi presso l’ufficio tributi nella giornata di apertura al pubblico – ogni venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – per comunicare i propri recapiti e dati corretti inerenti mail e pec dove vedersi recapitare tutte le comunicazioni tributarie, ai fini del censimento del futuro domicilio digitale. Resta ferma, per chi lo volesse, anche la possibilità di non recarsi in presenza ma comunicare i propri recapiti con strumenti telematici.

Per coloro che invece non fossero in possesso di mail /pec si provvederà alla spedizione dei tributi con i metodi ordinari (posta).

Tale procedura si rende necessaria per l’attivazione della futura normativa in materia di notificazione di atti di cui il Comune di Magliano Sabina è assegnatario di fondi PNRR – PND,  e per cui si chiede la vostra cortese e preziosa collaborazione ferma restando la diponibilità di tutto l’Ente a ricevere personalmente la cittadinanza e le sue osservazioni.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?