L'Amministrazione Comunale di Magliano Sabina può rivendicare un impegno che risale al 2009. Da allora l'Amministrazione ha realizzato diversi progetti, tutti con l'obiettivo di ridurre le emissioni in atmosfera della CO2.
Questo ha permesso di immettere nell'economia locale risorse per più di 5 Milioni di Euro, a dimostrazione che l'attenzione all'ambiente può essere anche una opportunità di sviluppo economico. Nel 2011 Magliano Sabina ha aderito al programma europeo del Patto dei Sindaci ed approvato il relativo Piano di Azione (PAES), superando por le successive fasi di monitoraggio. Nel 2017 ha partecipato insieme a 110 città nel mondo alla manifestazione internazionale.
SCOPRI TUTTI I PROGETTI REALIZZATI DAL COMUNE DI MAGLIANO SABINA IN TEMA AMBIENTALE ⬇️
Si amplia l'offerta di stazioni di ricarica sul territorio Comunale.
Leggi di piùSecondo un proverbio Zen, nella vita bisogna fare tre cose: fare un figlio, scrivere un libro e piantare un albero.
Leggi di piùCon Decreto del Sindaco n°2/2019 si fa divieto dell'utilizzo delle bottiglie, dei prodotti usa-getta e dei bicchieri di plastica dal 07/01/2019.
Leggi di piùL’Azienda Municipalizzata Sabina effettua la raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati e indifferenziati, migliorando l’igiene urbana, l’estetica dei comuni e la salute dei cittadini.
Leggi di piùLa tua vacanza ecosostenibile, low cost in Sabina a due passi da Roma e dall'Autostrada A1.
Leggi di piùPer ridurre le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell'aria il Comune ha lavorato al fine di agevolare il passaggio dalla mobilità endotermica a quella elettrica a zero emissioni.
Leggi di più"Questa è la vostra terra. Amate queste meraviglie naturali, custodite le risorse naturali, custodite la storia e il romanticismo come patrimonio sacro, per i vostri figli e i figli dei vostri fig (...)
Leggi di piùImpianto idro-elettrico “Rio Fratta”: • fonte rinnovabile • 165.000 KWh/anno di energia “pulita” • valorizzazione area naturalistica.
Leggi di più