LIMITAZIONE APERTURA UFFICI COMUNALI

Data:
10 Marzo 2020
Immagine non trovata

Visto il D.L. 23 febbraio 2020, n. 6: “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”;

Vista l’ordinanza contingibile ed urgente n. 1 del Ministero della Salute del 23.2.2020 e la circolare della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del 22.2.2020;

Visti i Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23.2.2020, 04.03.2020, 08.03.2020 e 09.03.2020 in materia di contrasto e contenimento del diffondersi del virus COVID-19;

Vista l’Ordinanza Regionale Lazio del 08.03.2020 recanti le misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;

Tenuto conto che l’Organizzazione mondiale della Sanità, il 30 gennaio 2020 ha dichiarato l’epidemia da COVID-19 (Coronavirus) un’emergenza sanitaria di pubblica rilevanza internazionale;

Ritenuto opportuno adottare i necessari provvedimenti che consentano di limitare assembramenti di persone negli uffici comunali

ORDINA

 

a tutta la cittadinanza a decorrere dal 10/03/2020 e fino a revoca della presente la limitazione dell’accesso del pubblico presso la sede del Comune di Magliano Sabina stabilendosi:

  •  che il ricevimento dei cittadini da parte  dell’ufficio protocollo avverrà attraverso l’accesso diretto del medesimo ufficio su piazza Garibaldi, 4. L’accesso sarà comunque contingentato e verrà ricevuta non più di una persona alla volta, per limitare il contatto ed aumentare le distanze interpersonali. A tal fine, per evitare il più possibile assembramenti,  si invita la cittadinanza ad utilizzare quali mezzi di comunicazione con il Comune  prioritariamente la casella pec del Comune: info@pec.comune.maglianosabina.ri.it ovvero protocollo@comune.maglianosabina.ri.it ovvero il telefono chiamando il numero del centralino  0744.910336 (dalle ore 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì ) o il cellulare 393.9517967 (dalle ore 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì )
  • che i sotto elencati uffici riceveranno esclusivamente previo appuntamento nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e solo per esigenze indifferibili e urgenti:
  • Anagrafe e Stato Civile;
  • Polizia Locale;
  • Tributi;
  • Affari Generali e Servizi sociali;
  • Tecnico edilizio e lavori pubblici;
  • Economico finanziario;
  • Suap;
  • medico veterinario dell’ASL di Rieti (che riceverà solo su appuntamento il martedì mattina dalle 09.00 alle 11.00)

 

Si precisa che l’accesso del pubblico che abbia appuntamento, avverrà nominalmente e non più di una persona per ciascun ufficio e che la permanenza nella sede comunale dovrà essere limitata al tempo strettamente necessario al disbrigo della pratica per la quale è stato fissato l’appuntamento.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 10 Marzo 2020