PASQUETTA 2023. 2° edizione CAMMINO verso la FONTE e il SANTUARIO DI SANTA MARIA DI ULIANO

🎉 Dopo il successo dello scorso anno siamo pronti a riproporre la 2° edizione del Cammino verso la Fonte e il Santuario di Santa Maria di Uliano.

Data di pubblicazione:
05 Aprile 2023
PASQUETTA 2023. 2° edizione CAMMINO verso la FONTE e il SANTUARIO DI SANTA MARIA DI ULIANO

🎉
Dopo il successo dello scorso anno siamo pronti a riproporre la 2° edizione del Cammino verso la Fonte e il Santuario di Santa Maria di Uliano.

🌳 Il percorso partirà dalla Pineta comunale e passerà per percorsi naturalistici attraversando le nostre colline, passando per Chiorano  fino alla vecchia chiesa di Uliano; arriveremo così alla sorgente del miracolo. Ci ritroveremo infine al Santuario verso le ore 11.00 per celebrare, come da tradizione, la Santa Messa per la Madonna di Uliano. 

🚌 Dalle 11:30 è previsto il servizio navetta dal Santuario di Santa Maria di Uliano alla Pineta comunale.

👪 Una occasione da non perdere sia per chi aveva memoria del luogo, sia per i giovani che avranno modo di scoprire un patrimonio prezioso, un luogo raggiungibile da tutti. Il percorso sarà aperto e fruibile tutto l'anno per gli amanti della natura e delle passeggiate all'aria aperta.

🚗 In seguito per tutti coloro che hanno problemi motori e che vorranno raggiungere il luogo, ci si potrà organizzare con mezzo apposito, su richiesta tramite messaggio al numero 324-8086103.

🖊️ Cogliamo l'occasione per riportarvi qui il riassunto della storia del miracolo di antica memoria:

"Risale al lontano 1242 il miracolo della Madonna di Uliano che, come narra la tradizione, ridiede la vita al tanto desiderato figlio di Uliano (o Giuliano, come riportato in alcuni testi), morto per soffocamento.
Alla madre, disperata, e vittima di orrende mutilazioni da parte di Uliano, che volle punirla per la sua negligenza, apparve la Madonna che la invitò a bagnare le sue ferite e a immergere il corpicino esanime del neonato nelle acque della sorgente che sgorgava lì accanto.
Fu così che, all’istante, la madre guarì e il bambino riprese a respirare. Uliano, pentito e grato, fece erigere una cappella accanto alla sorgente come ringraziamento alla Madonna per il miracolo ricevuto."

☀️ Vi aspettiamo numerosi!

Ultimo aggiornamento

Domenica 09 Aprile 2023