GRADUATORIE PROVVISORIE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Data:
19 Aprile 2021
Immagine non trovata

Si avvisano gli interessati che sono state pubblicate le graduatorie relative alle selezioni per i progetti di Servizio Civile Universale del bando ordinario 2020, relativamente ai cinque programmi d'intervento che realizzeremo insieme al CSV Lazio.

Le trovate sul sito di ANCI Lazio https://www.serviziocivileancilazio.it/al seguente link: https://www.serviziocivileancilazio.it/2021/04/16/graduatorie-servizio-civile-universale/

Massima diffusione sarò data sul sito degli Enti coinvolti e medesima cosa verrà fatta sulla pagina facebook Servizio Civile Anci Lazio e sui principali canali di settore.

Ricordiamo che sono "graduatorie provvisorie", che devono ricevere verifica e conferma definitiva da parte del Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

Tale conferma, per i progetti in partenza il 25 maggio, avverrà con tutta probabilità solo pochi giorni prima dell'avvio. Malgrado ciò dobbiamo iniziare a farci trovare preparati.

Le graduatorie riportano, come spiegato ai candidati, le singole casistiche relative agli idonei selezionati, agli idonei non selezionati e ai non idonei.

Gli idonei selezionati riceveranno la prossima settimana una comunicazione che dettaglierà alcuni aspetti burocratici connessi. Nel frattempo possono essere contattati anche da parte vostra.

Per gli aspetti operativi legati alla gestione del progetto e del suo avvio ne parleremo in un incontro che verrà svolto nel mese di maggio, e che deve essere ancora calendarizzato.

Gli idonei non selezionati potranno subentrare, per scorrimento di graduatoria, nello stesso progetto per cui hanno presentato la domanda, fino al termine del quarto mese di servizio, nonchè valutare di coprire posti vacanti in altri progetti. L'elenco dei medesimi sarà messo a disposizione nostra solo probabilmente nel mese di maggio. Quando ne avremo disponibilità potremo informare gli stessi. Nel frattempo potremo valutare le posizioni vacanti degli enti con cui abbiamo sottoscritto lo scorso anno un accordo di collaborazione nella promozione reciproca dei nostri progetti, ovvero CSV Lazio, MoVI, Shalom Progetto Famiglia odv, Roma capitale, Asl Roma1, Observo e AVCI.

Alessio Colacchi-Roberta Natale

Ufficio Servizio Civile