La raccolta differenziata. Magliano Sabina pluripremiato come "COMUNE RICICLONE"

L’Azienda Municipalizzata Sabina effettua la raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati e indifferenziati, migliorando l’igiene urbana, l’estetica dei comuni e la salute dei cittadini.

4 febbraio 2023

Raccolta differenziata porta a porta nel comune di Magliano Sabina
L’Azienda Municipalizzata Sabina effettua la raccolta porta a porta dei rifiuti differenziati e indifferenziati secondo il calendario stabilito dalle singole amministrazioni comunali. La raccolta domiciliare migliora l’igiene urbana e l’estetica dei comuni, nonché la salute dei cittadini, in quanto elimina del tutto i cassonetti pubblici presenti nelle strade. Una volta raccolti, i rifiuti differenziati vengono portati a diverse piattaforme di recupero e da lì agli impianti di riciclaggio.Il servizio viene effettuato anche nei comuni di Collevecchio (dall’aprile 2021) e di Stimigliano (da novembre 2021).
I cittadini possono trovare tutte le informazioni in questo sito e nel nostro pieghevole.Perché la raccolta differenziata sia effettiva ed efficace, è di fondamentale importanza la collaborazione di tutti gli abitanti. Ecco perché ti chiediamo di darci una mano!

Raccolta differenziata porta a porta
Gli operatori addetti alla raccolta passano la mattina presto, per cui ti chiediamo di lasciare sempre i mastelli o i sacchi chiusi, fuori dalla tua abitazione, la sera precedente il ritiro, tra le 21:00 e le 23:00. La mattina successiva, dopo il passaggio degli operatori, puoi ritirare i mastelli. Clicca su ogni voce per sapere come differenziare

Raccolta differenziata all’Ecocentro
Non tutti i rifiuti differenziati possono essere raccolti porta a porta. Ad esempio i rifiuti tossici o infiammabili, i materiali e gli scarti dell’edilizia, l’olio per auto, gli scarti di grandi potature, ecc. devono essere conferiti direttamente ai rispettivi Centri di Raccolta Comunale (C.d.R.), chiamati anche EcocentroCome differenziare all’EcocentroEcocentro: tutte le informazioni per i cittadiniRaccolta differenziata abiti usati, olii usausti, farmaci scaduti, pileSul territorio di Magliano Sabina e Collevecchio esistono contenitori permanenti, che trovi sempre allo stesso posto, dove puoi inserire alcuni prodotti/merci, dopo averli differenziati. Clicca su ogni voce per sapere come differenziare