Tutti i risultati di Vivere il comune (6)

Il Museo Civico Archeologico di Magliano Sabina

Il Museo è costituito da 4 sezioni che rappresentano: il periodo Preistorico, il Protostorico, l'Epoca Arcaica e quella Romana. Una parte, posta al secondo piano dell'edificio, è riservato ai reperti della zona archeologica di Poggio Sommavilla.

Chiesa di San Michele

La chiesa di San Michele, presso la Porta Sabina, dietro l’aspetto di fine Ottocento nasconde un impianto di più antica datazione, denunciato dai due tabernacoli del XIV e XV sec.

Foglia

Foglia, uno dei Borghi più Belli d'Italia

La biblioteca comunale di Magliano Sabina

La biblioteca comunale di Magliano Sabina è collocata all'interno di un edificio ottocentesco, ma oggi, come spesso accade, poco riconoscibile.

Il Teatro Manlio

Il nuovo Teatro Manlio è stato inaugurato nel mese di maggio 1997.

Archivio Storico Comunale

L’Archivio storico del Comune di Magliano Sabina (Rieti) ha la sua sede nel Palazzo comunale in Largo Francesco Crispi. Il Responsabile è Guido Poeta.