Descrizione
Ottemperando al regolamento regionale, la Provincia di Rieti ha lavorato alla costituzione del Catasto Digitale degli impianti termici.
Il catasto degli impianti termici, al servizio di cittadini, operatori del settore e Autorità competenti, raccoglie gli adempimenti degli obblighi amministrativi legati alla normativa vigente per le attività di installazione, manutenzione e ispezione sugli impianti termici. Quella della digitalizzazione del catasto è un’adempimiento importante ai fini della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico, nonché della sicurezza dei cittadini che potranno così controllare più facilmente i propri impianti.
Trattandosi di un lavoro rivoluzionario che riguarda la gestione di tutti gli impianti della Provincia, fondamentale per la fattiva attuazione di questo progetto è la stretta collaborazioni tra enti.
Con la digitalizzazione del catasto si eliminerà qualsiasi forma di documentazione cartacea, creando così un archivio digitale sempre accessibile contenete tutte le informazioni utili, sia per i manutentori che per i privati proprietari degli impianti.
A partire dall' 8 Gennaio 2024 il catasto digitale sarà attivo.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 gennaio 2024, 15:37